SCIAMANESIMO MATRIARCAL-FEMMINISTA

considera il “m-Agire” – lo stare e danzare nell’Immateriale – un possibile comportamento politico, erotico ed efficace, che mai potrà essere compromesso, mai potrà essere usurpato, mai potrà essere distorto se siamo ben radicate nel TuttoNiente da cui tutto si genera.

Sono i nostri canti e le stamburate, la riconnessione ai luoghi sacri di questa meravigliosa Terra, alla potenza delle forze elementali che possono fare la differenza, nutrire frequenze biofile, esigere l’insorgere di un dolce irruente sapere connesso, di un cuore amante a prescindere. E’ il nostro VIBRARE nella RiSuonanza che ricorda di Essere Parte che può partorire, ogni giorno e sempre di più, un mondo senza crudeltà, senza guerre, senza disperazione e scarsità. E’ possibile. Siamo in tante, in tant* a sostenere e nutrire onde biofile in connessione con DeaTerra, con la scintillante Danza cosmica, siamo in un momento e un’epoca di svolta e il nostro canto può essere decisivo.

SCIAMANESIMO è una cosa molto semplice e con questo simpaticamente anarchica, accessibile a tutte: l’ARTE e il DIRITTO di COMUNICAZIONE oltre i limiti dell’umano e del materiale, considerando animato il mondo in tutte le sue stratificazioni.

MATRIARCALE indica l’orientamento verso un’organizzazione comunitaria che riconosca la sacralità in ogni cosa e la centralità della donna in quanto custode della ciclicità, del sapere sulla vita e sulla morte.

FEMMINISTA – oltre a femminile – rende il M-AGIRE azione politica con cui portare la propria presenza – connessa, divertita, determinata, sensuale, compassionevole e inesorabile – nel mondo. Contempla inoltre le condizioni di vita attuali e storiche per le donne, qui e altrove.

SPIRITUALITA’ è ciò che si rivolge all’ESSENZA di ciò che comunemente è definito REALTA’.

SPIRITUALITA’ di DONNA contempla i reami spirituali diversi e le competenze magiche diverse in quanto donna, DANZATRICE SULLA SOGLIA fra il materiale e l’immateriale.

MAGIA è la facoltà di creare – con gli strumenti dell’intento, della presenza, della comUnicAzione, con l’arte della celebrazione, dell’indiscutibile fedeltà all’intuito saggio e connesso – REALTA’ individuale e collettiva, materiale, psichica ed emotiva.

 

La mia pratica sciamanica è ispirata dagli insegnamenti di Ute Schiran, indomita sciamana bavarese

Ute Schiran è stata la mia maestra sciamanica. Nel settembre 2013, il giorno del suo compleanno, ha varcato la soglia verso l’immateriale.
La sua presenza è viva come i suoi occhi.
Esprimo la mia infinita gratitudine per la sua presenza nella mia vita. Mi ha indicato delle vie al di là della follia distruttiva della “normalità” conosciuta,

mi ha sfidata,
annientata nelle mie impostazioni patriarcali,

mi ha accolta e abbracciata nei traballanti tentativi di ri-trovare autenticità.
Grazie.

per leggere le sue parole: “Sulla Battigia del Tempo” di Ute Manan Schiran

Lo Sciamanesimo delle Donne

è una spiritualità della Terra e dei ritmi universali della Vita che coltiva l’Essere in Contatto e il poter comunicare con le manifestazioni materiali e immateriali. La sua considerazione della situazione politica, socio-culturale e storica della donna, partendo da uno sguardo di genere e di una consapevolezza femminista, gli permette di svelare le impostazioni patriarcali nel proprio essere e oltre, attingendo gradualmente, con un lavoro continuo e determinato, ad un a gioiosa autonomia e autenticità di donna.

 

Nota: non troverai tante foto di me in cerchio e/o di donne in cerchio e/o al lavoro sciamanico in questo sito. Ritengo troppo intimo l’immensa meravigliosa potenza e bellezza che si crea, non trasmettibile, non idonea a essere riprodotto in foto per motivi di promozione.

Non c’è via se non viverlo.